24-06-2018 Calcio, il punto sul mercato

Le immagini presenti su www.fotocronache.it sono in vendita per l'uso editoriale di organi e agenzie di stampa: maggiori informazioni a questo link.
Le immagini sono altresì in vendita per uso privato a questo link su www.afoto.it.

Di Fabio Frongia

A Mondiali in corso, senza l’Italia protagonista, impazza il mercato per le squadre nostrane, guardando anche a chi in Russia è presente con la propria Nazionale.

E’ il caso di Rodrigo, spagnolo di origini brasiliane che potrebbe entrare nel mirino della Juventus. I bianconeri potrebbero liberare Higuain (il sogno è Icardi, oppure Lewandowski) e cambiare in modo sostanzioso l’attacco a disposizione di Massimiliano Allegri.

Il Napoli è sempre a caccia del portiere, con tanti nomi (De Laurentiis dixit) nel taccuino. Il nome più caldo è quello di Meret, più di Areola.

La Roma ha chiuso per Pastore, ceduto Nainggolan (all’Inter per 24 milioni più il giovane Zaniolo e Santon) e ufficializzato il giovane Kluivert (figlio d’arte, 19 anni), dopo aver preso Cristante.

La Lazio insiste per il Papu Gomez dall’Atalanta, mentre il Milan è bloccato dall’attesa della possibile sanzione UEFA (2 anni senza Coppe?) e dalle possibili novità sulla proprietà, tra cinesi e fondi americani. Ecco perché i rossoneri potrebbero perdere Suso (difficile vada all’Inter, cui piace parecchio e da dove potrebbe uscire Candreva).

In casa nerazzurra, dopo i Mondiali, si discuterà anche del futuro del pezzo pregiato Perisic, considerato caposaldo per la Champions League ma che piace a mezza Europa.

Ekdal piace a Cagliari (sarebbe un ritorno) e Genoa, con i sardi vicini a Castro dopo aver ufficializzato Srna. Piace anche Sandro, protagonista nella seconda parte della scorsa stagione al Benevento e gustoso anche per la Fiorentina (tra le altre), visto che Badelj ha lasciato un buco davanti alla difesa.

Occhio a Grassi, giovane centrocampista in forza alla Spal (ma di proprietà Napoli) che è nel taccuino di tante società di medio-bassa fascia di Serie A.

Lui vorrebbe qualcosa di meglio. L’Inter rimane in pressing su Malcom e sonda Brahimi, ma vorrebbe anche Carvalho.

Hamsik è più lontano dalla Cina e potrebbe rimanere alla corte napoletana di Ancelotti. La Juventus stringe per l’ex Inter Cancelo e per Bernat (Bayern Monaco), ma per le corsie difensive piacciono anche Darmian e Vrsaljko.

Nella difesa bianconera occhio alla possibile uscita di Benatia, che ha tante offerte all’estero, mentre in entrata interessano Godin (low cost dall’Atletico Madrid) e De Ligt, con Rugani che a quel punto potrebbe salutare.

Verratti potrebbe lasciare il PSG perché non entusiasma Tuchel. La Fiorentina resta forte su Pjaca (Juventus) ma se ne parlerà dopo i Mondiali.

Il portiere Viviano va allo Sporting Lisbona, dove ritrova Mihajlovic.

Close