06-07-2018 Selezione Miss Italia a Narcao

Comunicato Stampa

Le immagini presenti su www.fotocronache.it sono in vendita per l'uso editoriale di organi e agenzie di stampa: maggiori informazioni a questo link.
Le immagini sono altresì in vendita per uso privato a questo link su www.afoto.it.

Sabato 7 luglio ore 21.30 Villagio Minerario Di Rosas, Narcao

Le miss della Sardegna sfileranno sabato 7 luglio in una cornice insolita e fantastica: il Villaggio Minerario Di Rosas, scoperto nel 1832 nella zona di Narcao e riconosciuto come area mineraria nel 1849.

Nel 1851 ottenne dal re Vittorio Emanuele II la concessione per l’estrazione della galena come Società Anonima dell’Unione Miniere del Sulcis e del Sarrabus. Dalle sue gallerie si estrassero piombo, zinco e ferro. Restò attiva sino al 1980, quando venne chiusa definitivamente.

Il complesso degli edifici e delle strutture minerarie è stato recuperato e ristrutturato a fini museali e ricettivi, dando vita al Museo.

Il Villaggio minerario di Rosas, oggi tra i beni tutelati dall’Unesco e grande museo a cielo aperto immerso in un contesto ambientale di assoluto valore naturalistico. Sarà proprio la grande piazza del Villaggio ad ospitare la quarta selezione di Miss Italia dell’isola con la presenza di 20 miss provenienti dalle varie località della Sardegna che sfileranno in passerella in abito elegante in costume da bagno e con il body del concorso.

A fare gli onori di casa sarà il Presidente dell’associazione “Miniere Rosas”, dott. Gianfranco Tunis, con un passato da Sindaco di Narcao e da Consigliere Regionale. Egli stesso farà parte della giuria in qualità di Presidente coadiuvato da Francesca Ena Miss Cinema Italia 2017 e dalla prefinalista Nazionale Miss Eleganza Francesca Puddu, e da esperti di moda e bellezza.

Le vincitrici della serata passeranno di diritto alla finale regionale che si terrà a fine agosto presso l’aeroporto di Cagliari.

La selezione Miss Italia al Villaggio Minerario Di Rosas sarà ripresa da Videolina per il programma #siamomiss condotto da Nicola Pisu.
Ospite la cantante Angelica Ibba; presentano Angelica Lai e Veronica Fadda.

Close