12-12-2018 Nel recupero il San Salvatore batte La Spezia

Le immagini presenti su www.fotocronache.it sono in vendita per l'uso editoriale di organi e agenzie di stampa: maggiori informazioni a questo link.
Le immagini sono altresì in vendita per uso privato a questo link su www.afoto.it.

Di Gianluca Zuddas

Il San Salvatore torna alla vittoria e lo fa in casa nel recupero dell’ottava giornata contro La Spezia. Partita combattuta, nonostante un parziale iniziale di 6-0 per le padrone di casa, guidate da Lussu e Arioli, che faceva presagire un match più tranquillo.

12-12-2018 Basket A2 Femminile, San Salvatore Selargius vs Cestistica Spezia, Selargius. Foto Gianluca Zuddas/Fotocronache.it. Nella foto: Stoichkova

Su questo scarto, grazie ad un’ottima percentuale di realizzazione delle sarde e una mediocre percentuale delle ospiti, si dipana metà della prima frazione. Poi le spezzine iniziano a giocare e, complici alcune palle perse banalmente dalle selargine, la prima frazione si chiude per 17-21.

Il secondo quarto vede una buona difesa di Selargius che concede appena 8 punti, a fronte di 14 realizzati: all’intervallo il punteggio è 31-29.

Il secondo tempo non s’infiamma e le sarde vanno a conquistare la sesta vittoria in stagione (punteggio finale di 64-59) e settima posizione in classifica per le ragazze di coach Staico.

Da rilevare la prestazione monstre di Brunetti, in scia all’ottimo inizio di stagione: ancora una doppia doppia, con 18 punti (80% da 2 punti, prevalentemente dal pitturato) e 11 rimbalzi, che le vale una valutazione da 32. In doppia cifra anche Arioli e Mura (entrambe 11 punti), il capitano Lussu (10 punti) e Gagliano (10 rimbalzi).

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI

Close