04-02-2019 L’Atalanta sbanca la Sardegna Arena: Cagliari a +4 dal Bologna

Le immagini presenti su www.fotocronache.it sono in vendita per l'uso editoriale di organi e agenzie di stampa: maggiori informazioni a questo link.
Le immagini sono altresì in vendita per uso privato a questo link su www.afoto.it.

Di Gianluca Zuddas

Seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari di Maran, stavolta tra le mura amiche della Sardegna Arena, contro l’Atalanta di Gasperini. I rossoblu partono con un undici prudente: difesa a 4, centrocampo coperto, Birsa di supporto a Pavoletti. È proprio il nuovo acquisto Birsa il primo a uscire dal campo al 14’: sospetta frattura al polso. Al suo posto Joao Pedro, parso non proprio entusiasta nel riscaldamento pre-partita. Il primo tempo offre pochi spunti: bravo il Cagliari a imbrigliare l’Atalanta che si affida a Papu Gomez pressoché per ogni pallone.

04-02-2019 – CAGLIARI – ATALANTA, SERIE A 2018/2019, STADIO SARDEGNA ARENA, ITALIA, SARDEGNA,CAGLIARI – SALVATORE MOI/FOTOCRONACHE.IT. NELLA FOTO: DA SINISTRA A DESTRA PASALIC ATALANTA, IONITA CAGLIARI.

Alla ripresa, le cose cambiano: al 50’ Hateboer sblocca il risultato su assist di Castagne, per l’1-0. Dopo alcuni minuti Pavoletti prova a finalizzare un assist di Joao Pedro nell’area piccola ma manca l’aggancio. È momento di cambi: l’Atalanta sostituisce Papu Gomez con Ilicic, Maran fa entrare Thereau e Pellegrini per Cigarini e Padoin. Thereau mostra subito una gran voglia giocando di sponda numerosi palloni. Pellegrini entra subito nella partita con diverse discese sulla sinistra: forse il Cagliari ha trovato il terzino sinistro che manca da tempo. All’85’ Thereau lascia il Cagliari in 10: il neo acquisto si tocca il bicipite femorale. Al primo minuto di recupero Deiola sfiora il pari: angolo battuto da Joao Pedro, colpo di testa di Deiola che si infrange sulla traversa.

04-02-2019 Calcio Serie A, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Atalanta. Foto Gianluca Zuddas/Fotocronache.it. Nella foto: Pavoletti

Finisce così l’incontro. L’Atalanta merita i tre punti, di fronte a un Cagliari che forse avrebbe dovuto osare qualcosa in più dall’inizio. A fine partita la squadra è stata chiamata sotto la curva dai tifosi e c’è stato un chiarimento. La classifica vede i rossoblu al 15° posto con 21 punti, a +4 dalla zona retrocessione.

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI

Close