03-04-2019 Juventus più forte dei fischi: 0-2 alla Sardegna Arena

Le immagini presenti su www.fotocronache.it sono in vendita per l'uso editoriale di organi e agenzie di stampa: maggiori informazioni a questo link.
Le immagini sono altresì in vendita per uso privato a questo link su www.afoto.it.

Di Gianluca Zuddas

Vince la Juventus 0-2 alla Sardegna ed è polemica. Non per le assenze bianconere, a partire dalla stella Cristiano Ronaldo, passando per Dybala e tanti altri. Non per il caro biglietti contro i Campioni d’Italia, come del resto succede ed è successo nelle altre piazze ospitanti la Juventus. Per una spiacevole polemica nata sulla rete dello 0-2, a firma di Kean: la punta della Nazionale Italiana, dopo la realizzazione, si è posto statuario di fronte alla Curva Nord, dalla quale sono piovuti fischi. Immediatamente è partita la sequela delle prefiche del razzismo, visto il colore della pelle del giovane attaccante. Polemiche che poco hanno a che fare con lo sport: il razzismo esisterà sino a quando ci sarà chi presterà attenzione al colore della pelle. Da registrare la netta presa di distanze del Presidente Giulini a difesa della tifoseria cagliaritana.

02-04-2019. CAGLIARI – JUVENTUS, SERIE A 2018/2019, SARDEGNA ARENA, CAGLIARI. SALVATORE MOI/FOTOCRONACHE.IT. NELLA FOTO: ESULTANZA DI BONUCCI JUVENTUS, 0-1.

Chiusa la doverosa premessa sui fatti a margine dell’incontro, passiamo alla partita. Pur dovendo far ricorso ad un ampio turnover, Allegri ha messo in campo un undici voglioso e garibaldino, con una “fame” di vittoria che solo le riserve bianconere sanno mettere in incontri non determinanti ai fini della classifica. Il Cagliari invece non è riuscito a impensierire gli ospiti, che portano a Torino 3 punti meritati. La prima emozione arriva al 22’: su corner, Bonucci si eleva dal vertice dell’area piccola alla sinistra di Cragno e insacca sul lato opposto per lo 0-1. Nei minuti successivi i bianconeri avviano un forcing che però non porta ad altre realizzazioni, anche grazie ad un buon Cragno. Il centrocampo rossoblù soffre e non poco. All’inizio della ripresa il Cagliari sembra avere più verve, pur senza concretizzare. Bisogna arrivare all’85’ per vedere un altro gol: è Kean che mette in rete su assist di Bentancur. Oltre ai fischi al giovane Azzurro, il raddoppio della Juventus fa nascere una rissa in tribuna centrale. L’incontro termina senza ulteriori emozioni. In evidenza, come già scritto, Cragno, e Barella se non altro per l’impegno.

02-04-2019 Calcio Serie A, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Juventus. Foto Gianluca Zuddas/Fotocronache.it. Nella foto: Barella

La classifica vede il Cagliari 13° con 33 punti, a +5 dall’Empoli (dopo la clamorosa vittoria con il Napoli) quartultimo e a +6 dal Bologna momentaneamente terzultimo (con una partita in meno), a 8 giornate dalla fine.

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI

Back to top button
Close