07-04-2019 Il Cagliari abbatte la Spal e si allontana dalla zona calda

Le immagini presenti su www.fotocronache.it sono in vendita per l'uso editoriale di organi e agenzie di stampa: maggiori informazioni a questo link.
Le immagini sono altresì in vendita per uso privato a questo link su www.afoto.it.

Di Gianluca Zuddas

Pronti, via e il Cagliari passa subito in vantaggio, dopo appena 3 minuti, tra le mura amiche della Sardegna Arena, contro la Spal: tiro dalla distanza di Barella, Viviano non trattiene e Faragò sigla la marcatura dell’1-0. L’incontro è godibile sin dagli inizi, con una netta padronanza del Cagliari. Al 18’ però, prima azione degna di nota della Spal e rigore concesso da Banti (giornata complessivamente negativa per l’arbitro) per un tocco di mano di Ceppitelli, dopo replay VAR. Antenucci batte Cragno per l’1-1. La partita diventa più confusa e il predominio dei sardi scema.

07-04-2019. CAGLIARI – SPAL, CAMPIONATO ITALIANO CALCIO SERIE A TIM 2018/2019, STADIO SARDEGNA ARENA, CAGLIARI. SALVATORE MOI FOTOCRONACHE.IT. NELLA FOTO: GOL SU RIGORE ED ESULTANZA DI ANTENUCCI SPAL CONTRO CAGLIARI 1-1.

Dopo l’intervallo, il Cagliari torna in campo più determinato e difatti riesce a impensierire più volte Viviano, che riesce a salvare la sua porta. Fino al 60’: punizione di Cigarini, Ceppitelli di testa incoccia la traversa e Pavoletti è lesto come un rapace a insaccare il 2-1. I rossoblù sono scatenati: traversa di Ionita al 65’, spazzata da Missiroli; rete annullata all’81’ a Pavoletti per carica al portiere.

07-04-2019 Calcio Serie A, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Spal. Foto Gianluca Zuddas/Fotocronache.it. Nella foto: Barella, Felipe

La partita finisce sostanzialmente qui: 3 punti importantissimi per il Cagliari che ora è 12° con 36 punti a +9 dal Bologna (temporaneamente terzultimo con una partita in meno) e a +8 dall’Empoli. Da rimarcare le prestazioni di Barella (motore inesauribile della mediana sarda) e Pellegrini (stantuffo offensivo che mancava da tempo a sinistra).

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI

Back to top button
Close