16-12-2018 Il Napoli batte in extremis i rossoblù: 0-1 di Milik

Le immagini presenti su www.fotocronache.it sono in vendita per l'uso editoriale di organi e agenzie di stampa: maggiori informazioni a questo link.
Le immagini sono altresì in vendita per uso privato a questo link su www.afoto.it.

Di Gianluca Zuddas

L’imbattibilità interna del Cagliari si interrompe alla 16° giornata, nella sentitissima partita contro i partenopei guidati da Carlo Ancelotti. I rossoblu, privi degli squalificati Ceppitelli e Srna e dell’infortunato Pavoletti, sfidano un Napoli che inizialmente fa a meno di Callejon, Mertens, Hamsik e Insigne. Il primo tempo è giocato sostanzialmente alla pari dalle due formazioni, con i sardi molto attenti in fase difensiva, grazie anche al fondamentale apporto della mediana: ottima frazione di Barella, uomo ovunque, e Bradaric che dà precisione e sostanza al centrocampo. Ottimo, come in tutto questo inizio di stagione Cragno tra i pali.

16-12-2018. CAGLIARI – NAPOLI, SERIE A 2018/2019, ITALIA, SARDEGNA, CAGLIARI, STADIO SARDEGNA ARENA. SALVATORE MOI/FOTOCRONACHE.IT NELLA FOTO:

Al ritorno dall’intervallo, si intuisce un intervento di mister Ancelotti sui suoi uomini: gli azzurri si mostrano più volitivi e intraprendenti rispetto ai primi 45 minuti. Il Cagliari, dal canto suo, seppur con qualche difficoltà, riesce a reggere senza troppi patemi il temporaneo assalto dei campani. Si prosegue, in maniera più equilibrata, con diverse occasioni da entrambe le parti, ma i due attacchi non riescono a sbloccare il risultato, nonostante mister Ancelotti faccia un ampio ricorso alla panchina per cercare di passare alla guida del match: entrano Mertens, Insigne e Callejon, sbilanciando nettamente la squadra in avanti.  L’incontro sembra destinato a chiudersi a reti inviolate e a prolungare l’imbattibilità stagionale della Sardegna Arena sino a che l’arbitro Doveri non concede ben 7 minuti di recupero. Al 90’+1 punizione dal limite per il Napoli: dopo alcune proteste da parte soprattutto di Barella, Milik realizza superbamente su calcio piazzato lasciando di sasso l’incolpevole Cragno e gelando la Sardegna Arena: prima sconfitta tra le mura amiche. 

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI

16-12-2018 Calcio Serie A, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Napoli. Foto Gianluca Zuddas/Fotocronache.it. Nella foto: Ancelotti
Close