20-01-2019 Farias in extremis pareggia con l’Empoli

Le immagini presenti su www.fotocronache.it sono in vendita per l'uso editoriale di organi e agenzie di stampa: maggiori informazioni a questo link.
Le immagini sono altresì in vendita per uso privato a questo link su www.afoto.it.

Di Gianluca Zuddas

Rocambolesco pari alla Sardegna Arena tra i rossoblù e i toscani dell’Empoli. Il primo tempo vede un leggero predominio del Cagliari, che cerca insistentemente il vantaggio. L’undici di Iachini ribatte cercando di sterilizzare Pavoletti, terminale di gioco dei sardi: per farlo, punta su una linea del fuorigioco piuttosto attenta, che riesce a imbrigliare Pavoletti ben 5 volte.

20-01-2019. ITALIA, SARDEGNA, CAGLIARI, STADIO SARDEGNA ARENA, CAGLIARI VS EMPOLI SERIE A TIM 2018/2019. SALVATORE MOI/FOTOCRONACHE.IT. NELLA FOTO: GOL ESULTANZA CAGLIARI CONTRO EMPOLI 1-0 SEGNA PAVOLETTI.

Ma il bomber rossoblù riesce infine a sbloccare l’incontro al 36’, su immancabile colpo di testa. L’Empoli non molla e continua a lanciarsi in attacco sino all’intervallo.

Alla ripresa, cala la verve del Cagliari e l’Empoli sembra più confuso rispetto alla prima frazione.

20-01-2019 Calcio Serie A, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Empoli. Foto Gianluca Zuddas/Fotocronache.it. Nella foto: esultanza Empoli 1-2

La partita si sblocca al 70’, quando Di Lorenzo pareggia su cross di Pascual. Il Cagliari non sembra reagire e dopo 11 minuti arriva il raddoppio di Zajc. La Sardegna Arena mugugna, temendo una sconfitta ma ci pensa Farias al 91’, sfruttando un errore della difesa toscana, a regalare 1 punto a Maran. Buona gara per Birsa, autore di numerosi spunti interessanti, e Farias, probabilmente all’ultima gara in terra sarda: radiomercato lo dà in imminente partenza da Cagliari.

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI

Back to top button
Close